Regione Toscana

Industria 4.0, finanziamenti e strumenti per l’innovazione: 4 incontri a Firenze

Industria 4.0, finanziamenti e strumenti per l’innovazione: 4 incontri a Firenze

2018-02-19T15:39:10+00:00 19 Febbraio 2018|News|

Per aiutare le imprese a ripensare ripensare le proprie strategie e a scoprire gli strumenti più innovativi a loro disposizione arriva a Firenze un ciclo di incontri dedicato all’industria 4.0, promosso da Eurosportello Confesercenti in collaborazione con la Regione Toscana.
Quattro appuntamenti che si terranno presso Italia Comfidi, ciascuno dei quali sarà dedicato a un aspetto diverso delle opportunità disponibili che è necessario conoscere per un passaggio consapevole al modello 4.0.

Martedì 20 febbraio si parlerà di agevolazioni fiscali e delle misure nazionali in favore del settore, martedì 27 febbraio della piattaforma e finanziamenti regionali per industria 4.0, martedì 6 marzo delle opportunità e delle reti comunitarie per l’innovazione.
L’ultimo incontro di martedì 13 marzo sarà dedicato alle consulenze individuale sui vari profili trattati negli appuntamenti precedenti per offrire ai partecipanti un quadro organico delle misure e mezzi più adatti alle proprie specifiche esigenze.

La Regione Toscana ha messo a punto una struttura integrata di coordinamento del sistema pubblico di competenze a supporto alle imprese sulle materie del trasferimento e dell’innovazione tecnologica, della formazione tecnica e universitaria e del lavoro. Il sito Cantieri 4.0 offre un quadro organico che aiuta le imprese a orientarsi nella ricerca delle soluzioni o dei laboratori migliori per sperimentare le soluzioni tecnologicamente più adatte alle esigenze di innovazione.

La partecipazione agli incontri e la consulenza individuale sono gratuite, previa registrazione.
Per informazioni: www.eurosportello.eu