Regione Toscana

Per i progetti cofinanziati UE arriva il Premio RegioStars Awards 2018

Per i progetti cofinanziati UE arriva il Premio RegioStars Awards 2018

2018-03-20T12:59:19+00:00 20 marzo 2018|News|

Dare visibilità ai progetti innovativi cofinanziati con i fondi dell’Unione Europea che hanno avuto un impatto positivo sul territorio e possono diventare esempi di buone pratiche per tutta l’Europa. È questo l’obiettivo del Premio RegioStars Awards 2018, a cui possono concorrere progetti che sono stati cofinanziati, dopo il 1° gennaio 2008, dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), dal Fondo sociale europeo (Fse), dal Fondo di coesione o dallo Strumento di preadesione (IPA). Ammissibili anche progetti finanziati congiuntamente da più fondi: Fesr, Fondo di Coesione con altri Fondi strutturali o con fondi a gestione diretta.

Ecco le 5 categorie del concorso.

  • Sostenere la transizione industriale smart
  • Raggiungere la sostenibilità attraverso basse emissioni di carbonio
  • Creare un miglior accesso ai servizi pubblici
  • Affrontare le sfide della migrazione
  • Investire nei beni culturali che è il tema del 2018, Anno europeo del patrimonio culturale

Tutti i finalisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles nell’autunno 2018 e riceveranno un certificato e una medaglia (per l’edizione 2017 la Commissione rimborsa anche le spese di viaggio e soggiorno del project manager e di un suo accompagnatore).
I progetti vincitori saranno oggetto di un’azione di promozione e comunicazione e a livello europeo dalla Commissione Europea, saranno divulgati nella pubblicazione dedicata, nella banca dati online delle best practice sul sito web Inforegio.
La scadenza per partecipare al premio è fissata per il 15 aprile 2018.

Per informazioni: www.regione.toscana.it