Il bando della Regione Toscana è pensato per i dottorandi Pegaso il cui percorso formativo triennale termina il 31 ottobre 2020, che possono così protrarre il loro percorso con il supporto della borsa fino a ulteriori due mesi, in modo da compensare il rallentamento e la maggiore lentezza nelle attività di studio e ricerca causate dalla emergenza sanitaria Covid-19.

L’iniziativa regionale prevede infatti che i dottorandi titolari di borse di studio che terminino il dottorato nell’AA 2019/2020, possano presentare all’università richiesta di proroga, sino a due mesi, del termine del percorso, con conseguente erogazione della borsa di studio per il periodo corrispondente.

La Regione Toscana con questa misura si propone quindi di garantire il prolungamento delle borse di dottorato Pegaso ciclo XXXIII, già precedentemente finanziate con il POR FSE 2014/20.

Le domande di finanziamento con la documentazione richiesta devono essere presentate alla Regione Toscana – Settore DSU e sostegno alla ricerca fino alle ore 23.59 del giorno 16 ottobre 2020.

 

Scarica il bando completo e i documenti per fare domanda.

Print Friendly, PDF & Email