Una guida pensata per aiutare le imprese a orientarsi tra gli incentivi messi a loro disposizione, che mappa tutti i bandi regionali, nazionali e anche europei.
L’ha pubblicata la Regione Toscana che mette questo strumento utilissimo a disposizione delle grandi, piccole, medie e micro imprese, nonché delle cooperative e di altri soggetti che possono accedere agli incentivi.
Qui si possono trovare tutte le informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni per imprese di diversi settori: industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole.
Si va dal microcredito per le imprese giovanili e femminili ai fondi per investire nell’internazionalizzazione, nell’innovazione o nelle energie rinnovabili fino ai bandi del progetto Giovanisì – pensati per aiutare le nuove generazioni – e ai piani per incentivare l’Industria 4.0, insomma una panoramica il più possibile esaustiva su tutte le opportunità per le aziende.
Nella guida si trova anche un’appendice dedicata alle misure urgenti e speciali varate per far fronte all’emergenza epidemiologica del Covid-19, al fine di contenerne i danni economici e aiutare le imprese a fronteggiare il momento difficile.