Abstract

Il dottorato di ricerca in Economia delle Università toscane è offerto congiuntamente dalle Università di Firenze, Pisa e Siena. Il programma richiede tre anni di studio a tempo pieno e mira a formare gli studenti per una carriera come economisti in istituti di ricerca e università nazionali e internazionali. La caratteristica distintiva del dottorato è il suo approccio pluralistico. L’accento è posto sulla dimensione storica dei fenomeni economici e sulla ricerca di interazioni con altre discipline, come il diritto, la biologia, le neuroscienze e la psicologia. Questa prospettiva multidisciplinare si distingue come unica nella formazione post-laurea italiana, consentendo agli studenti di acquisire l’ampiezza di vedute necessaria per affrontare le questioni più urgenti di oggi e dare contributi significativi nei complessi campi dell’economia e delle scienze sociali.

Anno di Pubblicazione

2021

Bando

BORSE DI DOTTORATO PEGASO: CORSI REALIZZATI IN RETE FRA UNIVERSITA’, ISTITUTI UNIVERSITARI E ENTI DI RICERCA, ANCHE IN COLLABORAZIONE CON IMPRESE

Descrizione Bando

Il Bando ha lo scopo di finanziare borse di dottorato di durata triennale per frequentare corsi di dottorato realizzati da partenariati fra Università e enti di ricerca, in collaborazione anche con Imprese.

Università, Ente o Capofila Progetto

Università degli Studi di Siena

ATS / Convenzione

UNIFI - Università degli Studi di Firenze, – UNIPI - Università di Pisa

Acronimo

ECONOMICS

Numero Assegni / Borse

4

Contributo Erogato

250.050,00 €

Durata in mesi

36 mesi

Link Evento

https://www.regione.toscana.it/-/borse-di-dottorato-pegaso